Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

  • lance-anderson-636845-unsplash
  • umer-sayyam-51872-unsplash
  • andrew-coelho-46448-unsplash
  • ryan-hefner-190737-unsplash
  • joe-yates-165101-unsplash
  • sonaal-bangera-680323-unsplash
  • jenna-day-309580-unsplash

Destinazione U.S.A.

Dalla nostra passione per gli Stati Uniti, nasce la specializzazione della nostra agenzia in viaggi accompagnati dal nostro titolare in date definite. Per il fly & drive possiamo dare numerosi consigli a chi vuole viaggiare da solo (dai ristoranti allo shopping, dalle mete alternative ai locali notturni). Qui a fianco potete trovare alcuni esempi di fly & drive che possono anche essere variati in base alle vostre necessità ed esigenze. 

Ci sono tantissime combinazioni ed altri Fly & Drive che non sono stati inseriti... BASTA CHIEDERE e vi invieremo delle quotazioni!  

Documenti necessari per gli Stati Uniti e Canada

A partire dal 12 gennaio 2009 tutti coloro che si recano negli Stati Uniti per turismo devono ottenere un'autorizzazione del viaggio elettronica prima di salire a bordo del mezzo di trasporto aereo o navale in rotta verso gli Stati Uniti. Dal 08 settembre 2010 l'ESTA è a pagamento (15$ a persona) con carta di credito. Bisogna accedere al sito https://esta.cbp.dhs.gov/ e compilare la domanda on line, per ulteriori informazioni controllare sul sito dell'ambasciata americana in italia. Costo 14$ pagabile con carta di credito (anche prepagata)

Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’“electronic Travel Authorization” (ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
La richiesta dell’ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.
L'ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. Pagabile con carta di credito (anche prepagata)
Le richieste potranno essere trasmesse da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, inclusi i cellulari e la risposta perverrà di regola dopo pochi minuti, salvo i casi in cui le competenti Autorità canadesi ritengano necessari ulteriori accertamenti.
Per ulteriori informazioni, in italiano, sull’ETA, si prega di consultare la seguente pagina Internet www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp